POSIZIONATORI PER SALDATURA - SERIE PL
I posizionatori per saldatura serie leggera PL sono tavole da banco o a colonne per la saldatura circolare manuale o automatica con portate da 50 a 180 Kg. Tutti i modelli di posizionatori possono essere inclinati da 0° a 90° con posizionamento ogni 10° e velocità di rotazione variabile tramite potenziometro.
I posizionatori per saldatura PL includono un pedale per i comandi di start/stop; MECOME fornisce due tipi di controllo:
BASE: controllo velocità, selettore rotazione oraria/antioraria, selettore 2/4 tempi e selettore per l'esclusione del finecorsa a 360°.
MULTIFUNCTIONS: ha le stesse caratteristiche del modello base ed inoltre è dotato di regolazione del sormonto di saldatura, di ritardo partenza piatto e di sistema di evanescenza a fine saldatura.
Scegliendo il modello Multifunctions si può acquistare il braccio porta-torcia con svincolo pneumatico.
Tutti i posizionatori leggeri sono dotati di schermatura dall'alta frequenza dei generatori TIG inverter.
Il modello PL 180 CTP è completo di contropunta pneumatica per il bloccaggio del pezzo da saldare e d'inclinazione manuale tramite volantino con riduttore.
Il modello PL 180 H è completo di un foro passante da 100 mm di diametro e d'inclinazione manuale tramite volantino con riduttore.
SCHEDA BASE
- Interruttore luminoso d'accensione
- Pulsante start / stop rotazione
- Potenziometro per la regolazione della velocità di rotazione con display digitale
- Selettore rotazione oraria/antioraria
- Selettore esclusione fine corsa 360°
- Selettore 2/4 tempi
- Predisposizione per l’upgrade con l’attivazione dei pulsanti verdi a MULTIFUNCTION (escluso PLF50)
SCHEDA MULTIFUNZIONE
funzioni aggiuntive:
- Selettore comando saldatrice 1
- Selettore comando saldatrice 2
- Selettore ciclo manuale/automatico
- Pulsante salita/discesa braccio porta torcia
- Pulsante per inserire i seguenti parametri:
- Pulsante per inserire: Ritardo partenza
- Pulsante per inserire: Sormonto di saldatura con display digitale
- Pulsante per inserire: Evanescenza di fine saldatura
PRODOTTI SERIE PL
PLF50
Posizionatori leggeri per la saldatura da banco manuale di pezzi circolari con portata nominale di 50 kg quando la tavola porta pezzo è in posizione orizzontale.
La rotazione della tavola avviene tramite motoriduttore in corrente continua con velocità variabile tramite potenziometro e retroazionata elettronicamente. La tavola è inclinabile da 0° a 90° con blocco posizione manuale ed è completa di centraggio e fori filettati a passo per lo staffaggio delle dime. Per questa serie di posizionatori non è disponibile la scheda di controllo MULTIFUNCTION (per le singole descrizioni vedi pag. 4 del catalogo) le cui funzioni sono integrate nel pannello operatore di facile utilizzo e completo di pedale start/ stop rotazione.
PL 60
Posizionatori leggeri per la saldatura da banco o a colonna con l’utilizzo del rialzo (vedi catalogo PL) per la saldatura manuale o automatica (a seconda del controllo elettronico installato BASE o MULTIFUNCTION) di pezzi circolari con portata nominale di 60 kg quando la tavola porta pezzo è in posizione orizzontale.
La rotazione della tavola avviene tramite motoriduttore in corrente continua con velocità variabile tramite potenziometro e retroazionata elettronicamente. La tavola è inclinabile da 0° a 90° con blocco posizione manuale ed è completa di centraggio e fori filettati a passo per lo staffaggio delle dime. Per questa serie di posizionatori PL60 sono disponibili due schede di controllo BASE e MULTIFUNCTION le cui funzioni sono integrate nel pannello operatore di facile utilizzo e completo di pedale start/ stop rotazione.
I posizionatori leggeri PL60 nella versione MULTIFUNCTION possono essere integrati alcuni accessori quali il braccio pneumatico porta torcia mod. BPR40.
PL 60 senza rialzo
PL 90
Posizionatore leggero per la saldatura a colonna per la saldatura manuale o automatica (a seconda del controllo elettronico installato BASE o MULTIFUNCTION) di pezzi circolari con portata nominale di 90 kg quando la tavola porta pezzo è in posizione orizzontale.
La rotazione della tavola avviene tramite motoriduttore in corrente continua con velocità variabile tramite potenziometro e retroazionata elettronicamente. La tavola è inclinabile da 0° a 90° con blocco posizione a passo, tramite leva a comando manuale con ritorno di sicurezza a molla ed è completa di centraggio e fori filettati a passo per lo staffaggio delle dime.
Per i posizionatori PL 90 sono disponibili due schede di controllo BASE e MULTIFUNCTION le cui funzioni sono integrate nel pannello operatore di facile utilizzo e completo di pedale start/stop rotazione.
Nella versione PL 90 MULTIFUNCTION possono essere integrati alcuni accessori quali il braccio pneumatico porta torcia mod. BPR40.
PL180 - PL180H
Posizionatore a colonna per la saldatura manuale o automatica (a seconda del controllo elettronico installato BASE o MULTIFUNCTION) di pezzi circolari con portata nominale di 180 kg quando la tavola porta pezzo è in posizione orizzontale.
La rotazione della tavola avviene tramite motoriduttore in corrente continua con velocità variabile tramite potenziometro e retroazionata elettronicamente.
La tavola è inclinabile da 0° a 90° tramite volantino che aziona un riduttore con blocco posizione manuale ed è completa di centraggio e fori filettati a passo per lo staffaggio delle dime.
Nella versione PL180H la tavola è completa di un foro passante da 100 mm di diametro. Per questa serie di posizionatori sono disponibili due schede di controllo BASE e MULTIFUNCTION le cui funzioni sono integrate nel pannello operatore di facile utilizzo e completo di pedale start/stop rotazionnee.
Nella versione MULTIFUNCTION possono essere integrati alcuni accessori quali il braccio pneumatico porta torcia mod. BPR40 e/o la contropunta pneumatica mod. CTP con corsa di 100 mm regolabile in altezza da 0 a 500 mm completa di micro presenza pezzo.